Info Tour
Descrizione Tour
MERCATI LOCALI E RICETTE TRADIZIONALI
Un’esperienza tra le zone tradizionali di Roma, al di fuori dei percorsi turistici e insieme ad un itinerario pieno di deliziosi appuntamenti gastronomici.
Accompagnati da un’ esperta guida locale visiterete i migliori luoghi della città dove trovare i veri prodotti artigianali locali ,assaggiarli ed imparare le loro origini storiche e culturali. La piacevole passeggiata inizia attraverso il pittoresco quartiere di Campo dei Fiori, il Ghetto ebraico e Trastevere, dove potrai goderti la vista delle bellissime piazze, fontane e palazzi.
Visiterete uno dei più famosi mercati della città, Campo dei Fiori, dove avrete la possibilità di di scoprire ed assaggiare deliziosi prodotti locali. Una fermata in uno dei più antichi panifici a Roma dove proverete diversi tipi di prodotti da forno e pizza a taglio con tipici ingredienti della tradizione Romana.
Scoprirete la differenza tra la pasta Carbonara, Cacio e pepe e Amatriciana, i famosi piatti della “cucina povera” Romana. Risparmiatevi per un autentico gelato artigianale ricoperto della famosa panna montata italiana.